Giuseppe Conte, chi è o cosa è costui.

giuseppe-conte-3

Una domanda che ci si dovrebbe porre e cercare di avere una risposta logica.

Avvocato con studio legale, come tanti altri, docente di giurisprudenza all’Ateneo Catanese, come molti altri. Un illustre sconosciuto per i più, quando improvvisamente viene “scaraventato” serebbe meglio dire “abilmente collocato”, nel mondo della politica e non perchè presentatosi ad eventuali elezioni ed essere eletto, non come semplice parlamentare. No. Di punto in bianco quello che è l’Illustre sconosciuto viene collocato al centro della politica italiana, Capo del Governo. Quali sono i suoi meriti verrebbe da chiedersi?  (e sarebbe stato saggio farlo) Ne vengono alla luce due, lasciano dubbi e non sono del tutto edificanti, ma vengono messi immediatamente a tacere, persi in un marasma di notizie e colori. Viene da chiedersi come abbia potuto così di punto in bianco assurgere, essere innalzato, santificato dal nulla a capo del governo. Chi sono i suoi sponsor, i 5 Stelle, sarebbe la prima logica risposta, ma questi sino al giorno in cui è stata presentata la candidatura non sapevano nemmeno chi fosse. Grillo? Casaleggio/Rousseao? Sì, sì, certo anche ma… poco, troppo poco. Cade il governo giallo verde, e a sorpresa ecco che si paventa la quasi impossibile eventualità di un governo giallo rosso, un governo fra due partiti che non sono solo incompatibili ma che sino a qualche istante prima si erano insultati nel peggiore dei modi. Ma sì sa, l’Italia è il paese dei miracoli e così accade che anche l’impossibile possa verificarsi. Detto fatto il paese ha un governo giallo/rosso, per non lasciare il paese in stallo in una situazione difficile ci viene detto, si ma… e Conte? Anche Cont serviva per risolvere la situazione? Beh forse no, ma i “5 Stelle” si impuntano e “o Conte o non se ne fa niente”. PD succune accetta la condizione. Ma la domanda rimane, come mai? Volere dei 5 Stelle?  Di Grillo? Di Casaleggio/Rousseu? Poco, troppo poco per mantenere questo illustre sconosciudo dagli strani meriti (poco edificanti) in quella posizione. Ma allora chi??

Conte è solo un referente

Già ma allora “di” chi!!

Sarebbe giusto chiedersi chi dietro la facciata tira i fili, chi sia o chi siano le eminenze nere ( il nero non sta per destra) che rappresenta.

Sarebbe giusto anche chedersi con quale criterio, o, cosa più probabile, sulla base di quale suggerimento (e di chi), sarebbero stati frettolosamente e segretamente individuati i 6 manager e i 300 funzionari incaricati di gestire i 209 miliardi cel Recovey Fund destinati all’Italia dall’Europa e verso quali interessi? Quelli del paese?

Ne dubito.

Meditate gente, meditate.

 

Giuseppe Conte, chi è o cosa è costui.ultima modifica: 2020-12-29T13:42:26+01:00da il.pignonista
Reposta per primo quest’articolo