Cazzeggiando – Aspettando la fine del mondo

1791637117 (2)

Sì, lo so che si tratta di una bufala. Lo so che domani non accadrà nulla di diverso da quanto non sia già accaduto oggi. I ricchi saranno sempre più ricchi, i poveri più poveri ed i ladri più ladri. Ma e i politici? Come i politici? A cosa pensate mi riferissi parlando di ladri? Già domani sarà un giorno come tutti gli altri ne più ne meno, per pochi più, per quasi tutti gli altri meno. Eppure a pensarci bene quasi quasi me ne dispiace, sì perché per una volta, una sola, l’unica e l’ultima saremmo stati veramente tutti uguali. Mi piace immaginare quali sarebbero state le reazioni, le espressioni smarrite e gli ultimi pensieri degli uomini importanti o presunti tali del nostro beneamato paese. Papa Ratzingher  inginocchiato in preghiera “Cristo, non me lo avevi detto, mo con sta storia dei maya ci perdiamo pure la faccia”. Napolitano boffonchiando, con gli occhi bassi, tesi ad osservare la punta delle scarpe che mormora.”Pure acchista c’ha vulia, nun me bastava l’alzhaimer?” Monti rigido come un baccalà che con calma con un fazzoletto pulisce le lenti degli occhiali mentre pensa: “Non sarà mica esploso lo spreedd?” Fini ritto e rigido con la mani tese verso il basso alla ricerca di testicoli dimenticati dal tempo che ricorda.”Me lo aveva detto Gaucci che quella portava sfiga”. Grillo, sul palco della piazza di paese che guardando il cielo urla agli astanti.”Visto?’ Ve lo avevo detto io che gli avremo fatto vedere le stelle, questa volta facciamo il botto”. D’Alema, in riva al mare, osserva le onde che sempre più grandi si infrangono sulle coste, occhi volti verso….. difficile da stabilire, mentre pensa, “Ma proprio adesso dovevo vendermi la barca?”. Casini, spolverino crema, cappello e sigaro in bocca,  mentre sussurra: “Suonala ancora Sam, suona ancora, Mentre il tempo passa….!” Montezemolo osservando una Ferrari e Italo esclama “Per me quà si corre troppo”

Rosi Bindi, che affannosamente cerca di indossare un armatura e di legarsi al palo sopra al rogo per darsi fuoco, per la sua ultima grande impresa oltre a quella di morire vergine senza alcuna fatica. Bossi che guardando il cielo farsi nero borbotta “Cazzo” questo sì che ce l’ha duro”. Di Pietro, disperatanebte aggrappato al portone di casa mentre con le chiavi cerca di trovare il buco della serratura che urla ” Ma che c’azzeccaaaa!!!!” Vendola, intimidito dalla furia degli elementi carponi sotto al tavolo, espressione fra l’impaurito ed il beato che pensa: “Questa volta me lo fanno tanto…,” Pannella attaccato alla flebo e alla canna, con voce rotta “E io digiuno. Che stronzooo” Renzi, preoccupato ” Voi vede’ che sti bischeri del partino non vogliono che mi ricandidi?”  Bersani bicchiere di lambrusco in mano e coscia di pollo nell’altra occhi stralunati blatera” Mo se le papere c’hanno  l’acqua anch’io avrei bisogno della mia occasione…”  Ma e Berlusconi? Beh Berlusconi affacciato alla finestra esclama, .”Ma Bocassini mi consenta, non è che anche questa volta voglia far credere che sia stata mia la colpa…”

Mi sono scordato gli Agnelli e Marchionne dite? Beh il fatto è che loro avevano già firmato un contratto col padretermo.

Cazzeggiando – Aspettando la fine del mondoultima modifica: 2012-12-20T20:23:15+01:00da il.pignonista
Reposta per primo quest’articolo