CVazzeggiando – Mi dimetto

dimissioni

Alla cortese attenzione

parroco
prevosto
vescovo
cardinale
papa
ed eventualmente  oltre…….

e.p.c.

governo italiano

Ho deciso mi dimetto, dopo dubbi assillanti, dopo essere giunto da tempo allo scetticismo, ora ho deciso, lascio. Esco, rinuncio, abdico, restituisco un battesimo non richiesto, una cresima ed una eucarestia fatte di coercizione e di incomprensibili dogmi recitati a memoria, non ho bisogno di dimettermi dal matrimonio, da quello per altre ragioni ho provveduto da tempo. Mi dimetto da cattolico, lascio una religione che parla di comprensione, di compassione e di pietà solo a senso unico, parlo di una religione che si ammanta di quello stesso integralismo di cui è solita accusare gli altri, una religione che parla di amore, sollecita amore, ma che non sa dare amore.
Vogliate prenderne debita nota. 

Per quanto riguarda la cittadinanza…

nutro ancora qualche dubbio

di questo passo non vorrei, fra non molto dover presentare le dimissioni anche…

590062570

dal genere umano….  anche se il fatto non dovrebbe preoccuparmi, visto che col tempo la cosa finisce sempre per risolversi da sola

CVazzeggiando – Mi dimettoultima modifica: 2010-02-09T22:28:38+01:00da il.pignonista
Reposta per primo quest’articolo