Cazzegiando – Ho visto e non ho visto.

Pyeongchang-olimpiadi-corea

 

Non ho visto le serate del Festival di Sanremo, non credo vedrò le successive, immagino non ci fosse niente ne ci sarà nulla che meriti di essere visto. Ho visto la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali e al di là delle coreografie e dell’insieme decisamente notevole, ho visto. Ho visto sfilare le rappresentanze degli atleti delle nazioni del mondo, quelle importanti e quelle meno, le più numerose e le più risicate, ma in tutti i partecipanti ho notato la medesima cosa, il sorriso sulle labbra, la felicità nello sguardo, l’orgoglio di esserci, l’orgoglio di rappresentare il proprio paese e di sventolarne la bandiera. Ecco forse i politici dovrebbero prenderne atto e seguirne l’esempio, o forse dovremmo sostituire i politici con gli sportivi, e per quanto inesperti possano essere sicuramente ne avremmo dei benefici. Ma per carità, escludiamo il calcio.

Cazzegiando – Ho visto e non ho visto.ultima modifica: 2018-02-09T14:00:35+01:00da il.pignonista
Reposta per primo quest’articolo