Il pignonista

Cazzeggiando – Nuova prova di cultura di quanti scrivono su Virgilio.

 

 

 

 In Alto Adige la pista ciclabile lunga 270 km

Si trova in Alto Adige la pista ciclabile lunga 270 km che si snoda da Bolzano a Glorenza alla scoperta di sapori e tradizioni

Si trova in Alto Adige una delle piste ciclabili più suggestive al mondo. Si tratta di una ciclovia lunga 270 km, che si snoda fra monti e vallate, collegando sette città storiche della zona. Il percorso passa attraverso Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano, Vipiteno, Chiusa e Glorenza con un dislivello di oltre 2000 metri.

Ecco sarebbe come dire che se da roma devo andare a Milano prima devo passare per Taranto. Come al solito si pubblicano notizia senza avere nessuna conoscenza dei luoghi e in questo caso nemmeno delle più elementari nozioni di geografia. Dovrebbero proprio spiegarmi cone sia possibile arrivare a Vipiteno da Merano senza dover percorrere prima tutto il percorso a ritroso. Per la verità le piste ciclabili, anche se collegate fra loro, sono 4 che si dipartono tutte da Bolzano. Da Bolzano verso sud, sino a Mezzocorona, verso nord ovest Merano, Glorenza, su sino a Resia. La terza e la quarta partono in direzione nord, passando per Chiusa e Bressanone dove si dividono una prima prosegue a nord per raggiungere Vipiteno, l’altra devia a nord est per raggiungere Brunico e proseguire poi lungo tutta la Val Pusteris su sino a S.Candido.

Gnurantttttttttttttt

Cazzeggiando – Nuova prova di cultura di quanti scrivono su Virgilio.ultima modifica: 2017-09-27T19:10:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo