Bollo auto, mi spiegassero.

2012112070328-Bollo_auto_OK

E’ giunta la fatidica data, nella cassetta delle lettere è giunta la lettera della regione Lombardia con la quale mi si invita gentilmente a provvedere all’obolo annuale relativo al bollo dell’auto. Ma vorrei a questo punto che lor Signori mi spiegassero, sì mi spiegassero perché devo pagarlo. Sono subissato da tasse e balzelli a causa del rigore imposto dall’Europa, solo e per colpa di amministratori ladri e incapaci che hanno fatto lievitare il debito pubblico a livelli inimmaginabili solo per giocare a fare i politici e assecondare gli interessi di mafie, logge, entourage, burocrati, parenti amici e quant’altro. E potrebbe anche starmi bene visto che nel bene o nel male, controvoglia o assecondandoli lì ce li ho messi anch’io per poi disinteressarmene e, anche se poi a pagare sono sempre i poveri cristi a reddito fisso, mi adeguo al volere dello stato e dell’Europa. Sono o non sono diventato a tutti gli effetti un cittadino Europeo? Sì, beh allora paghiamo.  Ma, ma , ma, c’è un ma. Perché mi si chiede di pagare il bollo dell’auto?? Perché dovrei farlo quando una sentenza della corte europea ha stabilito che il bollo dell’auto è ASSOLUTANTE ILLEGALE e multa lo stato Italiano ogni anno con un salatissima ammenda per l’applicazione di tale balzello?? Perché quando devo pagare tutte le tasse che mi riducono in bolletta sul principio che è l’austerity,  che è l’Europa che lo chiede, sono un cittadino europeo, ma  poi quando l’Europa ci impone di cancellare un illegale balzello non sono più cittadino d’Europa ma torno ad essere solo un bistrattato cittadino Italiano? Mi spiegassero lor Signori, mi spiegassero.

Bollo auto, mi spiegassero.ultima modifica: 2014-12-17T13:32:32+01:00da il.pignonista
Reposta per primo quest’articolo